• Corsi di addestramento con il metodo naturale

  • 11Hai problemi di gestione?

    Hai problemi nel rapporto?

    Non sei soddisfatto del lavoro già svolto su di te o sul tuo cane?

    I nostri corsi di addestramento possono certamente aiutarti. Il lavoro più complesso si svolge normalmente sull’uomo. Siamo ricchi di abitudini non sempre adeguate alla creazione di un rapporto uomo-cane costruttivo, idee che hanno trovato spazio in noi per la loro convenienza, ad esempio. Dovremo metterci mano.

    Il cane possiede una mente prevalentemente istintiva; noi di natura logica-razionale. Arduo comunicare correttamente senza una formazione specifica.

    Un esempio?

    Il cane che dopo averti morso la mano torna da te e la lecca… in accordo alla logica umana ti starebbe chiedendo scusa, no?

    In verità ricerca una conferma per ciò che ha appena fatto.

    Il metodo naturale è basato sulla conoscenza psicologica e comportamentale del cane. Questo fa sì che nei nostri corsi di addestramento siano impiegati meccanismi di apprendimento spontanei. Sfruttiamo l’attitudine del cane a svolgere ciò che gli conviene:

    • il gioco,
    • la sua innata curiosità, ecc.

    Visita le informazioni concernenti i corsi di addestramento di base, cliccando qui

    Gli addestratori cinofili, gli educatori cinofili e gli istruttori cinofili professionisti, infatti, conoscono approfonditamente l’etologia, la scienza che studia il comportamento degli animali nel loro ambiente naturale. Conoscono anche la psicologia canina, la scienza che studia le reazioni e i comportamenti degli animali socializzati all’uomo, applicata all’addestramento. Tale figure professionali, oltre a possedere ottime basi teoriche, interagiscono con il cane sotto un profilo pratico.

    Per dare un’occhiata al contenuto di una formazione professionalizzante, puoi cliccare qui

    Prima di iniziare l’educazione del proprietario o l’addestramento, in qualsiasi formula, è necessario svolgere un test caratteriale/attitudinale. Il test ha una durata di circa 45-50 minuti, ed è svolto, se possibile, in un luogo sconosciuto al cane ma il più possibile simile a dove condurrà la propria vita (ambiente urbano, di campagna, ecc,).

    In seguito, per ciascun conduttore, è predisposto un programma di addestramento personalizzato. Le soluzioni possibili sono molteplici. Non dimentichiamoci che ogni soggetto, indipendentemente dalla razza e dall’età, possiede un profilo caratteriale unico.

    I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli uomini, che sono incapaci di un sentimento puro, e devono sempre mescolare amore e odio nelle loro relazioni con l’oggetto. (Sigmund Freud)