• Addestramento cani a Genova

  • Addestrare il cane a genovaAddestrare significa “rendere destro”, vale a dire capace. Insegnare – ad esempio – un esercizio, una competenza, un lavoro, uno sport; tuttavia con il presupposto di lavorare le attitudini, condizionare/influenzare le capacità naturali di quel cane in particolare. L’addestramento rende il cane libero in una società che non è del tutto conforme alle sue caratteristiche di specie e soggettive.

    Gli incontri si effettuano anche nel caso di pioggia leggera e sono soggetti a cancellazione con preavviso minimo di 24 ore.

    A quali soggetti sono rivolti i nostri corsi per cani?

    I corsi sono aperti a soggetti di qualsiasi razza o meticci, senza limitazione di taglia o età, indipendentemente dal lavoro svolto in precedenza e dai risultati ottenuti.

    Quando posso iniziare l’addestramento di base?

    A partire dai 60-90 gg. circa.

    La socializzazione del cane

    La socializzazione del cucciolo, con esposizione progressiva agli stimoli ambientali, ad altri cani e persone (neonati, bambini, adulti, anziani, portatori di handicap, ecc.) – in accordo a prassi consolidate – è assolutamente necessaria e non deve essere ritardata sino all’ultimo vaccino, pena la possibile occorrenza di rilevanti pregiudizi caratteriali; confrontatevi attentamente con un medico veterinario aggiornato.

    Concedete la vostra fiducia ad addestratori, educatori e istruttori cinofili competenti nella vita reale.

    Uomini e Cani è il centro di addestramento cani a Genova con il maggior numero di recensioni Google a 5 stelle.

Translate »